Letture consigliate:
- Lidia De Rita, I contadini e la televisione. Indagine su un gruppo di contadini lucani, Il Mulino, Bologna 1964.
- Emanuele Gabardi (a cura di), Bevande. Otto casi di campagne pubblicitarie di alcolici, succhi, latte, acqua e caffè, Franco Angeli, Milano 2005.
- Fabio Piccoli, La comunicazione nel food & beverage. Farsi conoscere con piccoli budget, Agra Editrice, Roma 2007.
- Anna Goffi, Lucia Siliprandi, Non solo vino non solo cibo. Idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia, Milano 2006.
- Angela Laguardia, Vito Manfredi, Pietro Zienna, Quanto si naviga tra i campi lucani?, in Agrifoglio n.26, marzo-aprile 2008.
- Barbara Aquilani et alii, La comunicazione dell’olio in Italia, Siena 2008.
- Autori Vari, Il gusto del delitto, Leonardo Publishing, Milano 2008.
- Angela Laguardia, Tecniche di comunicazione per le aziende agricole, agrituristiche e fattorie didattiche, Dispensa per il corso di formazione breve Alsia “Avvio e gestione delle Fattorie didattiche” 2008.
- Enotria – Il quaderno della vite e del vino 2008, Editrice Unione Italiana Vini, Milano 2008. (n.b.: l’intero numero dell’annuario è dedicato alla comunicazione del vino).
- Monica Sommacampagna, Per chi suona la campagna, in Origine novembre-dicembre 2008.
- Filippo Radogna, Carmelo e Irene Settembrino, Giuseppina A. Laurino, Guido Spera. L’arte illustrata e il divulgatore agricolo, Lavello (Pz) 2009.
- Massimo Montanari, Il riposo della polpetta, Ed. Laterza, Bari 2009.
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